1° Benchmark Forum Ingegneria Intelligente ITALIA


Come può e/o potrebbe svilupparsi la collaborazione tra l’industria meccanica e i fornitori di soluzioni di automazione? Questa è la domanda che sarà al centro dell’ attenzione durante il 1° Benchmark Forum INGEGNERIA INTELLIGENTE Italia che si terrà a Bologna il 06 novembre 2012 una iniziativa organizzata da CRIT Research™ e l’azienda tedesca ITQ.

Da qualche anno i processi di progettazione nell’industria meccanica stanno subendo dei cambiamenti. Nel passato la meccanica era l’aspetto più importante, ma ad oggi la progettazione moderna pone sempre più l’accento sulla meccatronica , vale a dire sull’interazione e la sinergia tra la meccanica, l’elettronica, e il software. La funzionalità finale delle macchine moderne è definita in particolare dal software. Però nella prassi si è verificato che lo sviluppo del software presenta un problema significativo nei tempi di realizzazione associati.  Un altro punto critico è da vedere nel fatto che gli strumenti di ingegneria disponibile ad oggi non supportano sufficientemente la modularizzazione delle macchine.  In questo contesto è nato il 1° Benchmark Forum INGEGNERIA INTELLIGENTE .

Sotto la guida dell’azienda tedesca ITQ, insieme all’azienda italiana CRIT Research™, è stata costruita una lista di criteri – il Benchmark – tenendo conto del punto di vista e dei requisiti degli utilizzatori. I relatori saranno chiamati a discutere i criteri del Benchmark e, sulla base di questi, a  descrivere la loro visione e la loro esperienza nell’ambito delle soluzioni ingegneristiche.  Il risultato sarà quello di mostrare ai partecipanti in quale modo le diverse soluzioni possano soddisfare i requisiti specifici.Le due sessioni di presentazioni saranno intervallate da un “Demo-Time” durante il quale i fornitori di soluzioni di automazione potranno mostrare – relativamente ai criteri descritti in precedenza –  le caratteristiche dei loro prodotti. Il convegno terminerà con una discussione tra i relatori che sarà moderata dal Dr. Stetter dall’azienda ITQ.

Ulteriori Informazioni:
1. Benchmark Forum Ingegneria Intelligente ITALIA
E-Mail: info@ingegneria-intelligente.it
Web: http://www.ingegneria-intelligente.it

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)