2º Summit europeo sull’innovazione: “Affrontare le grandi sfide – La politica incontra la pratica”


Segnaliamo che dall’11 al 14 ottobre 2010 si svolgerà a Bruxelles (Belgio) il 2º Summit europeo sull’innovazione, “Tackling the Grand Challenges – Policy meets Practice”. Il vertice, che si terrà al Parlamento europeo, verterà su come l’innovazione può contribuire a plasmare il futuro dell’Europa. Il suo scopo è quello di rendere le questioni relative alla conoscenza e all’innovazione la principale priorità dei responsabili delle politiche europee.
Il vertice è anche un’occasione per incontrarsi e discutere il ruolo dell’innovazione in settori quali l’efficienza energetica, la mobilità urbana e regionale, la sostenibilità della sicurezza alimentare e dell’agricoltura, l’invecchiamento sano e la produzione sostenibile. Il futuro dei diritti di proprietà nel mercato unico e la cooperazione internazionale nell’innovazione sono alcuni dei temi all’ordine del giorno.
Tra le presenze confermate ci sono membri del Parlamento europeo, la Commissione europea e scienziati rinomati come il premio Nobel Peter Grünberg.

Per maggiori informazioni: Knowledge4Innovation

Articolo originale: Cordis Europa

, , ,

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)