Archivio 18 marzo 2011

Nasce NEFTECH, rete di imprese “di eccellenza”

Nasce NEFTECH, rete di imprese costituita da Procomec srl, CRP Technology srl, Tec Eurolab Srl e Deltatech per la fornitura di servizi di progettazione, test e sviluppo prototipale in ambito meccanico e meccatronico.

Unendo le proprie capacità e competenze, le aziende partner di NEFTECH saranno in grado di offrire in forma aggregata un nuovo servizio per la realizzazione di progetti complessi, comprendente: progettazione e simulazione di tipo teorico, analisi sperimentali e pratiche, servizi di prototipazione rapida e sviluppo di nuove soluzioni di misura o sensori.

Per le aziende coinvolte, fare rete significa soprattutto darsi obiettivi concreti di lavoro ed essere in grado di rispondere ai bisogni di un mercato sempre più esigente e selettivo; le aziende in questo modo spostano il proprio vantaggio competitivo dalla capacità produttiva alla capacità di risposta, mettendo al centro dell’attenzione il servizio al cliente e la flessibilità.

La rete NEFTECH ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Emilia Romagna per il sostegno della fase di start up del progetto. Il gruppo potrà così assumere un manager di rete, per la gestione delle commesse, e dotarsi di strumenti e metodi di lavoro che consentano di mettere a fattore comune risorse e competenze.

NEFTECH nasce nell’ambito del Network Fornitori Accreditati, la rete di subfornitura specializzata sviluppata da CRIT Research per aggregare i fornitori di eccellenza delle proprie aziende socie.

,

Nessun commento