Archivio settembre 2009

Energia verde dallo stress, premio al design italiano

Fonte: ANSA

(ANSA) – BRUXELLES, 29 SET – Si chiama ‘Dynamic’ ed e’ presentato come un facile strumento per trasformare lo stress della vita moderna in energia verde attraverso dinamo/batteria incorporate e puo’ essere usato per ricaricare il telefonino : il progetto, del design Mauro Amoruso, di Torino, e’ stato premiato oggi a Bruxelles. Il riconoscimento e’ stato assegnato dal Comitato economico e sociale Ue, che in Europa riunisce i rappresentanti delle categorie economiche e sociali. Ad Amoruso e’ andato il secondo premio e ricevera’ 4.000 euro. Il primo premio di 10.000 e’ stato invece assegnato all’irlandese James Ennis che attualmente lavora a Milano ed il terzo per 2000 euro alla polacca Dominika Rams. Una dimostrazione dei 30 migliori progetti, compreso quelli dei design vincitori, e’ prevista per il 9 dicembre prossimo a Bruxelles. La selezione e’ stata fatta tra oltre 100 contributi.

Nessun commento

A Web Spider for Everyone

Fonte: Technology Review

A startup uses PC idle time to crawl Web pages on demand.

By Erica Naone (Technology Review)

As the quantity of information on the Internet continues to grow, so does the question of how to process it all and make it useful. A startup called 80legs, based in Houston, TX, is hoping that an inexpensive, distributed Web crawling service could help startups mine the Web for information without having to build the giant server farms used by major search engines. The company launched this week at DEMO, a conference in San Diego that showcases new companies.

Web crawlers, or spiders, are software that automatically visit pages on the Internet and can be used to index them and gather bits of information from different pages. Crawlers are used by search engines, for example, to monitor the location of information on the Web. But the scale of the Web means that comprehensive crawling consumes a lot of processing power, which typically means building huge data centers to power the software. continua a leggere…

,

Nessun commento

Nuova società SACMI a sassuolo

Fonte: AffariCentroNord

sassuolo 28 set E’ nata una nuova società del gruppo Sacmi di Imola. Si chiama IN. TE. SA. ha sede a Sassuolo ed è attiva nel settore della smaltatura e decorazione di piastrelle ceramiche. Nasce da INGEGNERIA CERAMICA e SACMI. La prima quale partner specializzato nella fornitura di sistemi di applicazione smalto e decorazione e nella stretta collaborazione con il cliente a supporto della parte tecnologica, la seconda, quale maggior punto di riferimento del mercato per la fornitura di impianti completi. continua a leggere…

Nessun commento

Expert System chiude il primo semestre 2009 in crescita e viene inserita nelle “500 Software Company” più grandi del mondo

Fonte: AffariCentroNord

Modena – New York, 28 settembre 2009 – Expert System, leader in software semantici per la comprensione e l’analisi delle informazioni, ha annunciato oggi i risultati finanziari della prima metà del 2009, un semestre in cui sono stati ottenuti i migliori risultati in termini di valore della produzione e profittabilità della storia ventennale dell’azienda; l’inclusione nella ventisettesima edizione delle “Software 500″, l’elenco delle aziende software più grandi del mondo, ordinato in base al fatturato. continua a leggere…

Nessun commento

System Logistics assume il controllo dell’americana Diamond Phoenix

Fonte: Fullpress

System Logistics assume il controllo dell’americana Diamond Phoenix, da oltre 60 anni leader nella progettazione, costruzione e installazione di sistemi di picking stoccaggio e smistamento. Questa operazione rappresenta un altro passo importante verso la forte internazionalizzazione della azienda italiana, che acquisendo il marchio statunitense tende a creare una nuova e dinamica società nel settore del material handling. continua a leggere…

Nessun commento

Fotovoltaico: “Il futuro è nel silicio su vetro”

Fonte: IlSole24Ore

di Luca Salvioli (IlSole24Ore)

Il professor Martin GreenIl futuro del fotovoltaico è nel silicio sul vetro. Ne è convinto Martin Green, professore della University of new south wales di Sydney, considerato uno dei pionieri mondiali della tecnologia che permette di produrre corrente elettrica con l’energia del sole. Green ha messo le mani sul primo pannello fotovoltaico sul finire degli anni Sessanta. continua a leggere…

, ,

Nessun commento

Continua il successo di Datalogic negli USA

Fonte: AffariCentroNord

Bologna, 25 settembre 2009 – “Business Solutions”, autorevole rivista americana rivolta al canale IT, ha premiato Datalogic Scanning, divisione del Gruppo Datalogic, quale “Best Channel Products” nelle categorie “Handheld Mobile Scanners” (lettori manuali) e “POS Bar Code Scanner” (lettori di codici a barre per il punto vendita) con i prodotti PowerScan PM 8300 e il Magellan 8500. Un grande successo per l’azienda bolognese che è riuscita a ottenere questi riconoscimenti con ben due prodotti e in due diverse categorie, in un mercato, quello americano attento all’innovazione, alla qualità dei prodotti venduti, alle loro performance e al servizio offerto. continua a leggere…

,

Nessun commento

Le imprese alla prova del Web 2.0

Fonte: Corriere della Sera

di Marco Pratellesi

L’utilizzo di blog, community, web tv, web radio e social network da parte delle imprese nel dialogo con gli utenti è in crescita: questo il risultato di una ricerca su 100 aziende italiane condotta da Paola Dubini e Martino Garavaglia dell’Osservatorio business tv dell’Università Bocconi. Lo studio ha valutato la presenza in rete delle aziende in base a due dimensioni: la ricchezza del contenuto e l’intensità della relazione costruita con il cliente. continua a leggere…

,

Nessun commento

Expert System realizza software semantico per Quattroruote

Fonte: www.ilmac.net

Editoriale Domus, con il brand Quattroruote, sistema che annovera oltre al primo periodico in Italia per lettori uomini (Fonte: Audipress ’08.1) anche il sito leader di informazione automobilistica per visitatori unici*, ed Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l’analisi delle informazioni, annunciano oggi il lancio di cheAuto.it (http://www.cheauto.it/) un innovativo motore di ricerca che consente ai navigatori di trovare l’auto usata dei propri sogni tra oltre 350mila annunci presenti online.cheAuto è il primo motore di ricerca dedicato al mondo delle auto usate che implementa alcune funzionalità tipiche del web semantico, rendendo così più semplice e precisa la ricerca degli annunci di vendita. Inoltre cheAuto consente ai visitatori di valutare a colpo d’occhio quanto i prezzi siano in linea con le quotazioni dell’usato di Quattroruote. continua a leggere…

Nessun commento

Patent Information News 3/2009 (with new supplement) just published

Segnalo l’uscita del terzo numero di Patent Information News, interessante newsletter periodica prodotta da EPO (European Patent Office).
Di seguito i contenuti di questo numero:

  • EPO practice on internet citations
  • Editorial
  • Moving from patent information to patent intelligence
  • Three ESPACE products to be replaced
  • ESPACE WORLD production to stop at end of 2010
  • OPS v.1 to be terminated in November 2009
  • Publications corner
  • New URL for Register Plus
  • Tips for esp@cenet users
  • New patent information training
  • Fit for Asia?
  • Korean patent information Part 1: Deciphering Korean patent numbers
  • Patent information at the hearth of INPI’s e-administration project
  • Other news

,

Nessun commento